Riqualificazione energetica - BIOHOUSEGROUP

info@biohousegroup.it


+39 392 9161333

Vai ai contenuti
RIQUALIFICA ENERGETICAMENTE LA TUA CASA
Anche per chi possiede già una casa in classi energetiche onerose vi è la possibiltà, tramite interventi mirati, di ottenere una classe energetica A.
Alcune di queste opere tra le più efficaci per ottenere un'alto risparmio e confort abitativo sono:
- SISTEMA TETTO VENTILATO  
- SISTEMA CAPPOTTO;
- IMPIANTI A BASSO CONSUMO;
-INTEGRAZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI, SOLARE TERMICO E GEOTERMIA.

-SISTEMA TETTO VENTILATO
L'intervento implica lo smontaggio del solo manto di copertura se la parte strutturale del tetto è in buone condizioni, altrimenti la sostituzione la sostituzione
dell'intera copertura e viene applicato uno strato di isolante della qualità e dello spessore che necessita la struttura in base all'esposizione e ad altri fattori, dopodichè viene applicata la ventilazione per avere un ricambio di aria continuo per evitare il surriscaldamento dell'isolamento e le condense. Sopra di esso viene infine riposto il manto di copertura

-SISTEMA CAPPOTTO
Il cappotto termico può essere realizzato sia internamente nel caso in cui non si possa intervenire nelle facciate o esternamente. L'intervento consiste nella posa di pannelli isolanti dei materiali scelti tra sughero, fibra di legno, lana di roccia o EPS, ancorati alle pareti perimetrali tramite viti e collanti. Successivamente i pannelli isolanti, vengono rasati con l'ausilio di rete e malta fibro rinforzata. Può essere rifinito con intonaco granulare del colore desiderato o rivestito con pietra o mattone. Internamente invece, viene creata una controparete con cartongesso o fermacell e successivamente imbiancato. L'intervento serve a isolare la vostra casa sia dal caldo dell'estate che dal freddo nel periodo invernale e confort acustico. Per ottenere un isolamento completo della vostra abitazione, oltre al sistema a cappotto, è importante avere infissi con caratteristiche elevate di isolamento termico e acustico.

-IMPIANTI A BASSO CONSUMO
Per ridurre i costi di gestione della vostra casa, oltre all'isolamento termico, occorre ottimizzare i consumi di energia. L'utilizzo di caldaia a condensazione o pompe di calore in classe A e di un sistema domotico e illuminazioni a LED, potrete avere alte prestzioni a basso costo.

-INTEGRAZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI, SOLARE TERMICO E GEOTERMIA
Applicando pannelli fotovoltaici il costo dell'energia elettrica non peserà al vostro budget familiare, anche acqua sanitaria e integrazione al vostro sistema di riscaldamento saranno prodotte gratuitamente dall' energia solare grazie all'installazione di pannelli solare termico. Se le caratteristiche del terreno della vostra casa, rispecchiano i parametri necessari, l'installazione di un impianto geotermico vi permetterà di scaldare o raffreddare i vostri ambienti, senza costi di produzione energetica.

Torna ai contenuti